profilo
staff
esposizioni
concorsi
pubblicazioni


Marco Camprini e Marco Betti, laureati presso la Facoltà di Architettura di Firenze nel 1996, si uniscono professionalmente nel 2000 e fondano nel 2004 a Forlì gli Architetti Associati Betti - Camprini.
L'attività principale è la ricerca in ambito progettuale e la realizzazione di architetture a diverse scale di intervento, dal paesaggio alla città, dall'edificio al design.
La poliedricità dell'impegno consente un'operatività integrata capace di intervenire nelle diverse fasi e forme compositive del progetto.
Ci piace pensare all'architetto nell'accezione più umanistica del termine, uomo di scienza e coscienza, libero da preconcetti e assiomi stilistici, che opera secondo onestà intellettuale e fattivo realismo.
Gli Architetti Associati sono un gruppo di lavoro composto da personalità eterogenee che apportano le loro peculiari conoscenze e capacità nella ricerca multidisciplinare che è alla base della attività svolta.
Amiamo definirci un organismo aperto, in continua evoluzione, crescita e rinnovamento, impegnato nel creare architetture funzionali, belle e attente ad un futuro possibile.

Gli Architetti Associati svolgono una attività completa dal project-consulting alla gestione dell'intero iter progettuale compreso la direzione operativa nei settori edile, urbanistico e di concept , fornendo anche supporto strutturale tramite la ABC Project srl, società affiliata per la gestione dei servizi.
Coniugano con metodo le conoscenze in materia di bioedilizia, contenimento dei consumi energetici e di compatibilità ambientale con ogni tipo di architettura e a tutti i livelli della progettazione.
Da anni collaborano con Amministrazioni ed Enti Pubblici locali ricoprendo incarichi di consulenza, progettazione, ricerca e studi di fattibilità.
Nel panorama degli interventi realizzati vi sono progetti su scala urbana di ambiti di nuova edificazione e nel campo del restauro interventi di recupero di porzioni di tessuto storico cittadino come il restauro di Corso A. Diaz, di Palazzo Bruschi e dell'ex Convento dei Carmelitani Scalzi di Santa Teresa in Forlì.
Il carattere multidisciplinare del gruppo li porta ad occuparsi di realizzazioni specialistiche quali edifici di culto, fabbricati polivalenti (educazione-spattacolo-direzionale) e spazi per la ristorazione.
Nel settore commerciale realizzano i negozi Treossi Abbigliamento, Trevi Sport e lo showroom Giemme Forlì, nel residenziale progettano edifici condominiali, fabbricati plurifamiliari e ville, fornendo un concept globale.
La progettazione globale e poliedrica svolta li porta a collaborare con ditte specializzate nel settore dell'interior design quali W-all®, ad acquisire competenze nel campo illuminotecnico avendo come partner Rexel Italia e a collaborare con lo studio di design e comunicazione Matitegiovanotte.
Realizzano importanti interventi di rinnovamento ed ampliamento aziendale nel settore industriale nel quale si annoverano fra i loro clienti il Gruppo-eco, Siboni Motors & Solutions, Italbonifiche.
Si occupano di progettazione di strutture ecocompatibili per le quali collaborano con LS Service srl partenr Vuerth-solar , con cui hanno come clienti Metro C spa Roma.